Category Archives: Miti

james hillman

Invecchiare… perché?

Invecchiare per 40, 50 addirittura 60 anni. Vivere dopo il termine dell’età fertile è una prerogativa solo della specie umana. Oggi, forse, è stata scoperta la ragione del nostro persistere al mondo: il carattere ha bisogno di quegli anni in più per completarsi.

narcos-qtips

La strana storia del cotton fioc: marketing al contrario?

Dal 1923 ci puliamo le orecchie con dei bastoncini rivestiti di cotone. Un’intuizione, il brevetto, un successo commerciale senza uguali. Peccato però che l’uso dei cotton fioc è sconsigliato proprio nei dotti auditivi, dove risulta oltremodo dannoso! Un caso di marketing al contrario: sconsigliare l’uso per favorire l’acquisto…

cipster_marchio

Cipster – Lo snack sexy

Fenomenologia della merendina n.XXXIV “Impazzisci per una, impazzisci per tutte!”, era uno dei claim pubblicitari. Ma cosa sono le Cipster, cosa hanno rappresentato nella storia degli ultimi quarant’anni di questo paese? Con la loro forma accentuatamente convessa, e sinuosa, le Cipster rappresentano il correlativo oggettivo