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Direct e-mail marketing per raggiungere nuovi pubblici e mercati

Un tipo di marketing diretto, basato sull’invio di e-mail. La posta elettronica come mezzo per narrare nuove storie al pubblico. Servono poche conoscenze tecniche (soprattutto per la scelta della piattaforma più adatta, costi/benefici), ma occorre tanta conoscenza del pubblico (destinatario delle e-mail), che dovrà essere colpito dal contenuto inviato e della grafica (impatto visivo).

Le e-mail inviate a un cliente (o potenziale cliente) possono comprendere:

  • l’invio di storie brevi per e-mail per portare a un livello più avanzato il rapporto tra l’azienda e i suoi clienti e per favorirne la fidelizzazione;
  • l’invio di messaggi con l’intento di acquisire nuovi clienti, incuriosendoli, suscitando emozioni contrastanti, la spinta verso la discussione, il confronto… servono racconti che descrivano l’acquisto di un servizio o di un prodotto, che ne disegnino l’impronta che avrà sulla vita del cliente, un cambiamento in meglio, negli stili, nei comportamenti…;
  • l’aggiunta di elementi narrativi di forte promozione, messaggi inviati nelle e-mail che l’azienda deve distinguere dalla pura pubblicità per non confondere i propri clienti!

Le aziende nelle economie emergenti, negli Stati Uniti e nei Paesi europei, investono sempre più risorse in attività di direct e-mail marketing, che è sempre più spesso utilizzato anche da organizzazioni pubbliche e non profit.

eMail DEM email marketingSOCIAL MEDIA MARKETING & E-MAIL

Negli ultimi anni si sta ponendo una sempre maggiore attenzione all’integrazione dell’e-mail marketing con altri sistemi di gestione (es. CRM) e all’interno di consulenze mirate alla comunicazione integrata con le pagine social (es. Social media marketing ).
L’evoluzione recente si sta concentrando sempre più sulla qualità del contatto (profilazione delle utenze, cura della customer satisfaction), rispetto agli invii massivi di posta che avevano caratterizzato l’e-mail marketing degli esordi.
Oggi, infatti, l’utilizzo sovrabbondante di comunicazioni elettroniche da parte delle società commerciali, ha causato fenomeni di rigetto da parte degli utenti, tanto da aumentare in modo significativo i fenomeni di posta indesiderata (spam). Per questo motivo Interplay interviene sull’eMail marketing mettendo a disposizione le sue capacità di attrarre l’attenzione del destinatario con narrazioni avvincenti, infografiche di grande impatto (video e immagini).

SOFTWARE DEM – DIRECT E-MAIL MARKETING (ON LINE)

A supporto di queste speciali narrazioni svolte con elementi grafici, di layout e sempre molto in target con l’utenza da raggiungere e stupire, Interplay indica le seguenti importanti piattaforme di invio mail (mass-mailing):

Clicca sull’icona di Spotify per ascoltare la Playlist di Interplay con la musica più adatta ad accompagnarvi nella vostra attività di email marketing: spotify-icon

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