Paper & Printing productions

L’innovazione nel progetto Book: design accattivante, carte riciclate di nuovo tipo, rilegatura intelligente. Il biglietto da visita, lo strumento cartaceo che da presentare nelle occasioni di incontro più importanti e rappresentative.

Interplay ha analizzato e lo sviluppo di soluzioni di alcuni suoi partner per capire come valorizzare e posizionare il brand di un’impresa. Sempre tenendo sotto controllo i costi!

Il Book garantisce un impatto alla vista e al tatto considerevole, abbinando queste sensazioni al tipo di finitura e rilegatura in cartonato all’olandese. Questa scelta può consentire di centrare due obiettivi:
– l’assoluta eleganza del manufatto, che presenta un’ottimo livello di finitura esterno ed interno;
– l’ottimizzazione dei costi (la copertina, fustellata e ripiegata su se stessa, consente la riduzione di peso).

Il punto forte di un progetto del libro deve rimanere comunque l’interno: stampato in full color (CMYK) su una carta, possibilmente riciclata e innovativa. Un particolare supporto che garantisca un’ottima stampabilità (una riciclata può presentare anche una leggera patinatura), resa del colore molto simile a una carta patinata di qualità. Oltre a questo, a parità di grammatura, la carta deve presentare uno spessore al tatto molto maggiore.