Spettacolo itinerante al Parco Archeologico
Aldo Gentileschi, Daniele Bonaiuti e Fernando Maraghini in scena al Sodo all’interno del Parco Archeologico di Cortona, in uno spettacolo itinerante organizzato da RumorBianc(0).
The Wall Street Journal, l’autorevole testata statunitense nota in campo economico ma influente anche per temi più sociali e di stili di vita, ha pubblicato un interessante articolo sui positivi effetti delle storie ben narrate su donne e uomini…
Nel suo libro The Storyteller’s Secret, Carmine Gallo (scrittore e collaboratore di BusinessWeek.com) rivela perché alcune idee catturano l’attenzione del pubblico e altre no.
eCommerce è l’espressione che indica l’insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda) nella rete internet. Interplay può adottare tante piattaforme diverse per migliorare i costi e ottenere più vantaggi per il suo cliente.
Salmon afferma che il successo dello storytelling ha un prezzo che stiamo pagando per la sua enorme, planetaria affermazione in tutti i campi. Nell’educazione, nel commercio e in campo accademico e formativo, stiamo assistendo all’uso sempre più diffuso della narrazione di storie. Il prezzo è la banalizzazione del concetto stesso di narrazione.
Chiara Renzi (RumorBianco), Albano Ricci (MAEC), Luciano Meoni (sindaco Cortona) e Ada Salvi (Soprintendenza Beni Culturali e paesaggistici) conducono “TEATRO ARCHEOLOGICO” al Parco Archeologico a Sodo (Cortona – AR). Un evento svoltosi domenica 16 giugno 2019 con Aldo Gentileschi, Daniele Bonaiuti e Fernando Maraghini (drammaturgia di Matteo Bacchini).
Il termine enhanced, cioè migliorato o arricchito, è usato per descrivere un tipo particolare di eBook che include contributi come filmati e animazioni, l’interattività, la narrazione audio e, ancora, connessioni con siti esterni, aggiornamenti di traduzioni e di statistiche. Qualcuno li chiama anche contenitori multimediali o transmediali, ma nel futuro il successo dei testi digitali…