fbpx

Fly preview

Venerdì 5 ottobre 2018, alle ore 19.00, nei locali dell’ex cinema Manzoni in via Mariti 100 – Firenze, sarà possibile assistere a Fly preview, la straordinaria e unica anteprima di apertura dell’Accademia del Teatro Manzoni.

Il progetto dell’Accademia consiste nella realizzazione di un centro di eccellenza per la formazione professionale in arti performative (danza, musica, teatro) oltre che in scrittura (narrativa, drammaturgia e sceneggiatura). La Dance Performance DP si sta impegnando con tutte le sue risorse (didattiche e finanziarie) e, dalla sua sede storica di via Fabbroni 60-62r, si trasferirà presto nei locali di via Mariti che sono appunto in fase di ristrutturazione.
La serata del 5 ottobre riserverà tante sorprese con la narrazione in primo piano: una opening coreografica e musicale, la presentazione del progetto con la possibilità di iscriversi a corsi di narrazione, di musica di danza e di scrittura. Inoltre, la nota critica e storica dell’arte Giovanna Maria Carli parlerà della pittura murale dell’artista fiorentino Vinicio Berti, che da sempre è presente all’ingresso dell’ex cinema Manzoni.

La narrazione diventa un luogo, oltre le arti, dentro la vita di un quartiere. Nel mondo. 

https://www.facebook.com/events/552453165224762/