fbpx

SISF – Scottish International Storytelling Festival 2018

Le storie sono come giardini: riuniscono le persone e crescono, ma hanno anche bisogno di cura e attenzioni. Dal 19 ottobre al 31 ottobre 2018 in varie località a Edimburgo in Scozia va in scena uno dei più entusiasmanti festival di narrazione di Europa: SISF – Scottish International Storytelling Festival.

SISF-2018

SISF- Scottish International Storytelling Festival 2018 – Growing Stories

Il tema del 30° Festival dello storytelling internazionale scozzese è Growing Stories. Questo festival alimenta la creatività dei narratori scozzesi e internazionali per portare alla luce antiche radici e far fiorire nuovi talenti in tutta la Scozia.

Al centro del programma c’è la cultura condivisa della Scozia e dell’Irlanda, con le loro connessioni e influenze internazionali, e il modo in cui le tradizioni celtiche uniscono parole, immagini e suoni per dare un grande colpo emotivo.

Cosa rappresenta SISF – Scottish International Storytelling Festival 2018

Lo Scottish International Storytelling Festival rappresenta il meglio della cultura scozzese a livello internazionale. Incantevoli spettacoli, workshop, conferenze ed eventi incentrati sullo storytelling tradizionale. Questa celebrazione delle tradizioni orali vive e della diversità culturale riunisce cantastorie e musicisti scozzesi e internazionali, per celebrare ritmi e metodi di narrazione.
Ispirata alla tradizione scozzese di ceilidh e al suo senso di solidarietà, questa è una comunità invitante che si raccoglie ricca di racconti, aneddoti, musica, canzoni e ballate.
Celebrazione annuale dello storytelling dal vivo, delle tradizioni orali e della diversità culturale
Un’esperienza calda, amichevole e rinvigorente, perfetta per le serate autunnali

Cosa rende speciale SISF

Dagli spettacoli di storytelling alle tavole rotonde e una coinvolgente famiglia di attività narrative attorno a Halloween, c’è qualcosa per tutti i frequentatori del Festival.
Sebbene ogni evento abbia una struttura, ci sarà sempre un elemento informale e improvvisato per la performance, poiché la magia della narrazione dal vivo è la connessione immediata tra cassiere e ascoltatore.
Il Festival ha avuto inizio nel 1989 e cresce ogni anno, con un maggior numero di persone coinvolte con i cantastorie carismatici che usano le loro parole per gettare ponti tra i mondi.

Scarica qui il programma 2018 di SISF – Scottish International Storytelling Festival

La più bella festa del mondo di narrazione tradizionale

Lo Scottish International Storytelling Festival è uno degli eventi di narrazione più ammirati al mondo e il più grande del suo genere – sia dal punto di vista della programmazione e della partecipazione, che comprende una ricchezza di culture, tradizioni e stili – un mondo di storie all’interno della Città del Festival.

“Vai alla deriva in mondi esotici come cantastorie di talento di tutto il mondo per condurti con storie di derring-do.” ( Bristol Post )

PRENOTAZIONI

Clicca qui per prenotare il tuo posto e il giorno della tua visita