Spettacolo itinerante al Parco Archeologico
Aldo Gentileschi, Daniele Bonaiuti e Fernando Maraghini in scena al Sodo all’interno del Parco Archeologico di Cortona, in uno spettacolo itinerante organizzato da RumorBianc(0).
Un mondo di funzioni e nomi diversi, un settore dell’informatica difficile da capire se manca una spiegazione dei concetti principali. Sigle come CRM, SAAS, SFA, ERP… Interplay analizza l’abito più comodo ed efficiente, il più adatto all’attività e alle abitudini delle aziende che lo acquistano e lo devono usare ogni giorno: il gestionale!
Il video prodotto da InterplayCom è stato pubblicato sulla piattaforma di Crowdfunding Eppela attraverso la quale fu garantito un finanziamento “dal basso” pari a circa 1.600 € per la ricostruzione del sito web di Radiodrammi.it. In “I love radiodrammi – Mettici la voce” (testo di Gianni Garamanti) gli interpreti sono la meravigliosa e simpatica Francesca…
Per la Rassegna “Inverno Fiorentino”, che con 79 eventi culturali, InterplayCom ha prodotto per il Museo della Narrazione il video documentario «Oltre Firenze – luoghi e storie al di là dell’immaginazione: Margherita Hack». Destinatario: il Comune di Firenze che ha contribuito per realizzare i due episodi del format “Oltre Firenze”.
Uso o abuso della parola “storia”? Oggi la narrazione sembra diventata la panacea, cioè la presunta guarigione universale ottenuta attraverso il racconto di storie. E, nel marketing, siamo passati dall’”immagine di marca” degli ’80 alla “storia di marca“.
Nel suo libro The Storyteller’s Secret, Carmine Gallo (scrittore e collaboratore di BusinessWeek.com) rivela perché alcune idee catturano l’attenzione del pubblico e altre no.
Stanco delle affermazioni audaci del marketing tradizionale? Le presentazioni con slide piene di numeri ti annoiano? Solo il 5% tiene a memoria cifre, statistiche, date e percentuali. Il 63% di noi, invece, ricorda una storia narrata tenendola in memoria per tutta la vita!