sugar crm
Home » Blog » CRM: software gestionali e non solo

CRM: software gestionali e non solo

In economia aziendale il concetto di customer relationship management (termine inglese spesso abbreviato in CRM) o gestione delle relazioni con i clienti è legato al concetto di fidelizzazione dei clienti.
In un’impresa market-oriented il mercato non è più rappresentato solo dal cliente, ma dall’ambiente circostante, con il quale l’impresa deve stabilire relazioni durevoli di breve e lungo periodo, tenendo conto dei valori dell’individuo/cliente, della società e dell’ambiente.
L’attenzione verso il cliente è cruciale e determinante.
Per questo motivo il marketing management deve pianificare e implementare opportune strategie per gestire una risorsa così importante.

Interplay presenta una pubblicazione sull’utilizzo di un software CRM di grandissimo successo: Sugar CRM, sviluppato dapprima con tecnologia Open-Source è oggi Software-as-a-Service (SaaS) o installato quale soluzione “on-premise”. Se vuoi saperne di più leggi “Gestire e migliorare le vendite” (ed. Giunti – De Vecchi).

Articoli simili